Condizioni di vendita

                                                            

1. Tempistica di Consegna

Mondo Affari  provvederà a spedire ai clienti, i prodotti acquistati, tramite corriere espresso assicurato con la relativa societa’ selezionata  dal consumatore  al momento dell’ acquisto  .  I tempi di consegna dipendono dalla modalità di pagamento che il cliente intende effettuare. Per Pagamento tramite  Paypal , carte di credito  e poste pay  , la spedizione verra’ effettuata entro 4 gg lavorativi dal pagamento , Per Bonifico Bancario, la spedizione verra’ effettuata  entro 5 giorni dall’ accredito , infine  il servizio Contrassegno avra’ una tempistica di lavorazione di un massimo di 4 giorni Lavorativi .  Usufruendo del servizio Express , il quale è a pagamento , Mondo affari  si impegna , forte della convenzione realizzata con corrieri espresso convenzionati a spedire la merce entro un tempo  massimo   di 2 giorni dalla ricezione del Pagamento ed assicura l’arrivo del  relativo pacco a casa del destinatario  entro sole  48H dall’ invio   . 

 

2 . GARANZIE E ASSISTENZA

I prodotti venduti da Mondo Affari, sono garantiti per uno o due anni (vedi punto 4), dalla data dell’acquisto direttamente da Mondo Affari presso il  Centro Assistenza Convenzionato o dal produttore ove descritto. Il prodotto ritirato dovrà essere corredato di tutti gli accessori e imballi come è stato consegnato. In caso di assenza o di mancanza di un qualsiasi particolare la pratica non verrà presa in considerazione. Trattandosi di prodotti Refurbished, riconfezionati, Mondo Affari prende in considerazione sono problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto. Eventuali graffi, impolveramenti o segni di piccole dimensioni non verranno considerati motivo per la sostituzione del prodotto in quanto ribadiamo che nel 95% dei casi i prodotti sono immacolati ma visto l'alto numero di richieste non siamo in grado di controllare e verificare tutti i prodotti. Non prendiamo in considerazione oggetti manomessi, oggetti sui quali ci è stato un intervento di terzi, oggetti che sono andati danneggiati per cause non imputabili a Mondo Affari. Ci riserviamo comunque di verificare sempre tutti i prodotti prima di procedere alla sostituzione o riparazione degli oggetti stessi. In caso di Prodotto Difettoso Mondo Affari effettuerà una sostituzione immediata dello stesso entro 30 giorni dall’ acquisto, passati i 30 gg, il prodotto verrà consegnato ai centri assistenza competenti convenzionati e verranno Riparati e o sostituiti Entro 15 giorni Lavorativi. 

 

3 . DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005

Il diritto di recesso prevede differenti norme:
Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell' acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA.

Tutti i costi di ritorno e precedentemente di andata dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.
Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l' uso dell' apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta Mondo Affari accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Dopo gli opportuni controlli provvederemo ad accreditare la somma mediante bonifico bancario o  paypal.

In caso di bonifico   il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

Per riferimenti al modulo RMA visitate la nostra sezione ASSISTENZA

 

4. GARANZIE

Tutti prodotti venduti da Mondo Affari sono coperti da garanzia. La garanzia o/e garanzie possono essere di diversa natura. Sui prodotti REFURBISHED vige la garanzia di 1 anno gestita direttamente da Mondo Affari. Tale Garanzia può subire modifiche a seconda dalla tipologia di cliente (rivenditore) e di articolo. Per gli articoli nuovi “dichiarati nuovo” è responsabile il produttore dell’articolo stesso con conseguenti regole e tipologie da esso adottate. Mondo Affari si solleva da ogni responsabilità sul guasto di Prodotti Nuovi. Mondo Affari non copre sui Prodotti dichiarati Refurbished danni provocati intenzionalmente o da terzi. Sui prodotti Refurbished, non vengo considerati difetti di natura estetica e di imballaggio. I Prodotti Refurbished vengono garantiti solo ed esclusivamente nella parte tecnica ed elettronica.

5. GARANZIA SUI PIXEL

Mondo Affari non copre la garanzia nel seguente caso o casi.
Norma. ISO 13406-2
La Norma ISO 13406-2 definisce in quattro classi il livello di difetto accettabile. Più la classe è elevata, più la possibilità di difetto del monitor è elevata. Pertanto anche in presenza di un elevato numero di pixel difettosi o bruciati, il prodotto non è da considerarsi in garanzia se appartiene all'ultima classe.

 

I pixel difettosi (tecnicamente parlando) possono essere di tre tipi.
(Tipo I) - Nel primo caso si ha una cella perennemente accesa, quindi illuminata, e si manifesta come un pixel di colore bianco; 
(Tipo II) - il secondo caso è costituito da un pixel completamente spento, quindi nero.
(Tipo III) Il terzo caso si verifica quando uno dei tre subpixel che compongono una cella, rimane acceso (quindi verde, rosso e blu) oppure spento (il colore che ne risulterà sarà la risultaltante dei due rimasti accesi).

 


Introduciamo anche un quarto caso chiamato Pixel Cluster Failure (non tecnico, ma geometrico) che prevede la contiguità di più pixel entro un'area di 5x5 pixel.

  

 


Vediamo con attenzione la tabella: il discorso diventa complicato.

 

Definizione delle Classi di difetto in funzione di un monitor con 1 milione di pixel (ossia un monitor con una risoluzione pari a circa a 1152 x 864 pixel). In altre parole, lo standard oltre il quale, una volta aderito alla norma ISO 13406-2 e scelta la classe per il proprio prodotto, il produttore deve riconoscere la garanzia.

 

Massimo numero di difetti per tipo, per milione di punti (pixel)

 

Classe

Tipo 1

Tipo 2

Tipo 3

Pixel Cluster Failure con più d'un difetto di Tipo 1 o di Tipo 2

Pixel Cluster Failure con difetti di Tipo 3

 
 

I

0

0

0

0

0

 

II

2

2

5

0

2

 

III

5

15

50

0

5

 

IV

50

150

500

5

50

 

Attenzione. Questa tabella è riferita ad un monitor capace di visualizzare 1 milione di pixel. Cosa si deve fare qualora il monitor acquistato sia difettoso ma abbia altre risoluzioni?
Una formula precisa vi aiuta a capire meglio e a calcolare con precisione i limiti di difetto accettabili per il produttore (ribadiamo, non certo per il consumatore).
Numero di difetti = numero di difetti nello standard * (moltiplicato) numero di pixel monitor acquistato e difettoso/1.000.000 arrotondato per eccesso.
Cerchiamo di fare un esempio.
Si decide di acquistare un Monitor LCD da 24 pollici, con una risoluzione di 1920x1200 pixel. Esso viene certificato ISO 13406-2 Classe II. Trattandosi di un monitor capace di sviluppare 2,3 milioni di pixel, il livello di tolleranza di pixel impazziti sarà il seguente:

Tipo I = 5 pixel
Tipo II = 5 pixel
Tipo III = 12 pixel
Pixel Cluster Failure di Tipo I e II (entro un'area 5x5) = 0
Pixel Cluster Failure di Tipo III (entro un'area 5x5) = 5

Qualora il Monitor LCD fosse di Classe III, questi i livelli di tolleranza.
Tipo I = 12 pixel
Tipo II = 35 pixel
Tipo III = 115 pixel
Pixel Cluster Failure di Tipo I e II (entro un'area 5x5) = 0
Pixel Cluster Failure di Tipo III (entro un'area 5x5) = 12


Entro questi valori il monitor dell'esempio NON RIENTRA nella garanzia, come è definito dalla norma ISO.

In ogni caso Il Mondo Affari , come sinonimo di qualità e servizio NON applica la regola ISO nei seguenti casi. È traduce la tabella di tolleranza nel seguente modo.

Tipo I = 3 pixel
Tipo II = 3 pixel
Tipo III = 7 pixel

Pixel Cluster Failure di Tipo I e II (entro un'area 5x5) = 0
Pixel Cluster Failure di Tipo III (entro un'area 5x5) = 5

Quindi significa, se il vostro schermo avrà quattro 5 o più pixel accesi rientrerà nella garanzia di 
sostituzione da parte di Mondo Affari .

 

6 . ACCESSORI

Si tiene a precisare che gli accessori forniti ai prodotti nuovi come staffe a muro, batterie del telecomando, occhiali 3D, manualistica in Italiano, non sono inclusi nei prodotti Refurbished salvo ove descritto

 

7 . REGOLE SPEDIZIONI SMARRITE / DANNEGGIATE

E’  vivamente consigliato al momento della ricezione della merce da parte del cliente , sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, firmare con riserva di controllo, solo in questo caso Mondo Affari  sarà responsabile di eventuali  danni / perdite  dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso , compilando il modulo RMA.

La società ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.

Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso Mondo Affari  dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce .

Mondo Affari  non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Tutta la merce spedita è assicurata per l’importo totale del bene acquistato.

Per le spedizioni danneggiate da parte delle aziende incaricate al trasporto  ( SDA , BARTOLINI , GLS ndr ) Mondo Affari  non risponde direttamente per la merce danneggiata dal corriere espresso. Il Cliente per poter usufruire del rimborso da parte dell’assicurazione dovrà inviare  all’indirizzo di posta elettronica [email protected] documenti attestanti tipo: (foto della merce danneggiata, dichiarazione di danneggiamento scritta su carta semplice con allegato documento d’identità valido fronte e retro e firmata), ricevuti i documenti attestanti il danneggiamento del prodotto, Mondo Affari  si impegnerà ad aprire la pratica di rimborso all’assicurazione del corriere e provvederà ad inviare i numeri di pratica all’acquirente il quale sarà rimborsato al 100% dell’importo versato entro 90 giorni come dichiarato dal corriere espresso, Se tale termine non dovesse essere rispettato il cliente avrà la facoltà di rivalersi sul corriere espresso .

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto

 

8 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana.

Fatta salva, la disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torre Annunziata .

 

9. RISOLUZIONE  DEL CONTRATTO

Mondo Affari  si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

10 .  DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza Il Mondo Affari  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Il Cliente si impegna a fornire a Mondo Affari una copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Mondo Affari  all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento