Carrello
€ 0,00
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla World Business srl con sede in Pompei (Na), via Nolana 278, C.F./P. Iva 07631861213 di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
1.4. Con l’espressione “Refurbished” o “Ricondizionato” si intende un prodotto oggetto di precedente esposizione ovvero usato da terzi soggetti e reinscatolato con accessori originali. La merce potrebbe dunque riportare eventuali imperfezioni estetiche (es. graffi e ammaccature). Tutti i prodotti sono soggetti ad un processo di rigenerazione e igienizzazione. Il funzionamento è garantito secondo quanto sancito dall'Art.10 delle presenti condizioni di vendita. I vari gradi di ricondizionamento sono descritti nel dettaglio all'interno di ogni singola scheda prodotto.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.mondoaffariweb.it.
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso l'accesso al sito Internet della venditrice raggiungibile all’indirizzo www.mondoaffariweb.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la propria accettazione della proposta di vendita formulata tramite rete dalla World Business srl. Pervenuta quindi tale accettazione alla venditrice il contratto di compravendita tra le parti si intenderà concluso presso la sede di quest'ultima.
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.mondoaffariweb.it/concludi-ordine e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati dal Fornitore (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno, ritiro in negozio).
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.
6.2. L’Acquirente ha la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di spedizione: Standard (spedizione prevista entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o dalla conferma dell’ordine nel caso l’Acquirente scelga di pagare in contrassegno) e Express (spedizione prevista entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o dalla conferma dell’ordine nel caso l’Acquirente scelga di pagare in contrassegno)
6.3. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.4. I costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.mondoaffariweb.it/spedizioni.
6.5. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte dell'Acquirente al momento della consegna, la merce verrà messa in ri-consegna il giorno seguente lavorativo. A seguito di ulteriore rifiuto, il Fornitore provvederà a predisporre il rientro della merce. Eventuali costi di spedizione e di giacenza risulteranno essere a carico dell'Acquirente.
6.6. Per gli ordini per i quali l’Acquirente ha scelto di pagare in contrassegno, il relativo pagamento dovrà essere corrisposto contestualmente alla consegna. In caso di ingiustificato rifiuto della consegna, l’Acquirente sarà tenuto comunque a corrispondere le spese di spedizione e quelle accessorie, sia per la consegna che per la restituzione del bene al mittente; in mancanza, il Fornitore procederà ad attivare azione di recupero delle stesse nei confronti dell’Acquirente, anche a mezzo di legali di propria fiducia.
Art. 7
Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.mondoaffariweb.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di tutte le imposte. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. assicurazione), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail o telefonicamente, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
9.6. Il Fornitore, ritirando i prodotti da diverse nazionalità europee, non garantisce il funzionamento di funzioni / applicazioni software specifiche strutturate in esclusiva per il mercato Italiano.
Art. 10
Garanzie e modalità di assistenza
10.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dall'acquisto del bene per i prodotti dichiarati “nuovi imballati”. Per i prodotti dichiarati “Refurbished” (Grado A+, A, B/C) o semplicemente di esposizione, invece, il termine si riduce a 12 mesi. Per quanto concerne i prodotti Refurished la garanzia copre solo i problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto. Eventuali difetti estetici (es. graffi e ammaccature) o impolveramenti non verranno considerati motivo per la sostituzione del prodotto. Gli accessori forniti insieme ai prodotti (es. auricolari, batterie, telecomandi, ecc.) godono di una garanzia di 30 giorni dall'acquisto. Lo stesso vale per le batterie interne ai prodotti. Per i soli notebook, invece, la batteria non è mai garantita. La garanzia decade nel caso in cui il prodotto dovesse risultare manomesso dall'Acquirente o da terze parti non autorizzate dal Fornitore. I dispositivi Refurbished Water Resistent non sono certificati, pertanto il Fornitore declina qualsiasi responsabilità nel caso in cui questi vengano messi a contatto con acqua o liquidi di ogni tipo. L’assistenza sui prodotti Refurbished è offerta direttamente dal Fornitore o da centri convenzionati, mentre per i nuovi imballati, o che comunque godono di garanzia ufficiale, l'Acquirente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore. I prodotti in assistenza presso il Fornitore verranno riparati o sostituiti entro 15 giorni lavorativi. La garanzia può subire modifiche a seconda dalla tipologia di cliente (es. rivenditore) e di articolo (es. merce venduta come non funzionante).
I soli prodotti Refurbished di Grado D, essendo difettosi, non sono coperti da garanzia. Lo stesso vale per gli accessori dati in dotazione a questi ultimi.
10.2. Nel caso un difetto dovesse palesarsi entro i primi 30 giorni dalla data di acquisto il Fornitore provvederà a effettuare una sostituzione gratuita del prodotto. Tale regola ha valenza solo per i prodotti Refurbished.
10.3. La richiesta di assistenza dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo posta elettronica all’indirizzo assistenza@mondoaffariweb.it, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
10.4. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente, il Fornitore potrà offrire all'Acquirente la possibilità di scegliere un prodotto in sostituzone (tenendo conto delle differenze di prezzo) o emettere un buono sconto valido per un prossimo acquisto.
Art. 11
Accessori
11.1. Si tiene a precisare che gli accessori presenti in dotazione a prodotti nuovi imballati, come staffe a muro, batterie, telecomandi smart, occhiali 3D, cavetteria, software, non sono inclusi nei prodotti Refurbished, salvo ove descritto.
11.2. In alcuni casi, prima di procedere alla spedizione dei prodotti “nuovi imballati", il Fornitore si riserva la possibilità di aprire la confezione al fine di verificarne l'esatto contenuto.
Art. 12
Danneggiamenti da trasporto
12.1. È vivamente consigliato, al momento della ricezione della merce, verificare che l’imballo sia integro. Se così non fosse, invitiamo l’Acquirente a ritirare la merce firmando con riserva di controllo. L’Acquirente, in caso di merce danneggiata, è tenuto a contattare, entro un massimo di 4 giorni dalla ricezione della stessa (periodo oltre il quale non sarà possibile avviare una pratica assicurativa), il Fornitore fornendo prova fotografica (nel caso dovesse trattarsi di Monitor/TV, solo se tale operazione può essere eseguita in sicurezza, si consiglia di inviare foto del prodotto acceso) a mezzo mail all’indirizzo assistenza@mondoaffariweb.it. Il Fornitore, una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, provvederà ad avviare una pratica assicurativa con l’Ente convenzionato e a procedere al ritiro del bene danneggiato. Effettuate le dovute verifiche, il Fornitore provvederà a offrire all’acquirente un prodotto in sostituzione o a emettere il rimborso completo della somma percepita entro 13 giorni lavorativi, secondo le modalità concordate.
Art. 13
Obblighi dell’Acquirente
13.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
13.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
13.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Art. 14
Diritto di recesso
14.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
14.2. Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
14.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’e-mail assistenza@mondoaffariweb.it. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a) l’espressa volontà dell’Acquirente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b) il numero e la copia del documento (fattura - numero ordine) comprovante l’acquisto; c) la descrizione e i codici identificativi dei beni rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
14.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, completi di tutti gli accessori e gli imballi originali.
14.5. Al Consumatore non verranno rimborsate le spese di spedizione (di andate e di ritorno) e gli eventuali costi accessori (es. assicurazione).
14.7. Il Fornitore provvederà ad emettere il rimborso entro il termine di 15 giorni dalla ricezione della merce.
14.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 15
Cause di risoluzione
15.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Art. 16
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
16.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 [1].
16.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore World Business srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003) [2].
13.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
16.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
16.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
16.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
16.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
16.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
16.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 17
Modalità di archiviazione del contratto
17.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 18
Comunicazioni e reclami
18.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: assistenza@mondoaffariweb.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 19
Composizione delle controversie
19.1. Il contratto di vendita tra l'Acquirente e il Fornitore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l'Acquirnte è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata.
Art. 20
Legge applicabile e rinvio
20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
20.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
20.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.
Art. 21
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
[1] Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.
[2] Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.