Mondo Affari

Faq

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Consulta le nostre FAQ e sciogli tutti i tuoi dubbi!

Alla categoria refurbished appartengono i prodotti tolti dalle esposizioni che vengono reinscatolati con gli accessori originali e che godono di garanzia. La merce potrebbe essere stata utilizzata in precedenza anche se, nella maggior parte dei casi, questa presenta ancora imballi e pellicole originali, risultando essere quindi quasi pari al nuovo.
Alcuni articoli, proprio a causa dell’esposizione, potrebbero presentare lievi imperfezioni estetiche che non interferiscono in alcun modo sul corretto funzionamento degli stessi. Tutta la merce, prima di essere posta in vendita, viene sottoposta a test specifici effettuati al fine di garantirne la qualità.
L'obiettivo è quello di offrire solo il meglio al consumatore finale.
Da sempre Mondo Affari offre al pubblico il più alto grado di refurbished tra quelli proposti sul mercato.
Maggiori informazioni disponibili al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/refurbished

Salvo ove diversamente indicato, la merce refurbished gode di una garanzia di base di 12 mesi, valida a partire dalla data di fatturazione. Questa copre i problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto. Eventuali difetti estetici e/o display che presentano al massimo 3 pixel danneggiati non fanno rientrare il prodotto nelle casistiche coperte da garanzia, né tra quelle previste per la sostituzione. Gli accessori e le batterie interne forniti con la merce, invece, godono di una garanzia di soli 30 giorni.
L’azienda garantisce la sostituzione a costo zero nel caso dovessero verificarsi eventuali malfunzionamenti entro il primo mese dall’acquisto.
La garanzia può subire modifiche a seconda dalla tipologia di cliente (es. rivenditore) e di articolo (es. merce venduta come non funzionante). Questa, ovviamente, decade in caso di manomissione della merce.

La registrazione al sito non è obbligatoria, anche se consigliata. Difatti è possibile effettuare un ordine anche come utente ospite. Qualsiasi tipo di comunicazione relativa all’acquisto verrà sempre inviata all’utente tramite mail.

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario, carta di credito / debito, PayPal e contrassegno (previsto un supplemento di 6 euro), inoltre è possibile richiedere un finanziamento online con Findomestic.
Maggiori informazioni disponibili al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/metodi-di-pagamento.

Per procedere all’acquisto con la carta del docente occorre seguire le seguenti istruzioni:

- Selezionare i prodotti acquistabili (monitor, notebook e tablet) con questa modalità;
- Aggiungere gli articoli nel carrello;
- Procedere al checkout;
- Scegliere come metodo di pagamento “Carta del Docente”;
- Inserire il voucher del quale si è in possesso;
- Completare l’acquisto.

Maggiori informazioni disponibili al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/carta-del-docente.

I coupon consentono all’utente di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati presso il nostro portale. Per poterli utilizzare è necessario:

1. Aggiungere al carello ciò che si desidera ordinare;
2. Inserire il codice di cui si è in possesso nell’apposito box e cliccare su APPLICA.

NOTA BENE

- I coupon sono validi solamente per un periodo di tempo limitato;
- Potrebbero non essere utilizzabili per l’acquisto di alcuni prodotti;
- Non possono essere applicati successivamente alla registrazione dell’ordine;
- Non sono cumulabili con altri sconti, promozioni e offerte;
- È possibile cederli a terzi.

I costi di spedizione possono variare in base al tipo di prodotto e alla categoria merceologica. Questi vengono sempre indicati in ogni singola inserzione. Per acquisti multipli, il sistema calcola in automatico le spese che l’utente dovrà sostenere, mostrandole a video in fase di checkout.

Si effettuano spedizioni in tutta Europa grazie alla collaborazione avviata con Bartolini, DHL, Fercam e GLS. L’acquirente ha la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di spedizione: Standard (prevista entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o dalla conferma dell’ordine nel caso in cui l’utente scelga di pagare in contrassegno) e Express (prevista entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o dalla conferma dell’ordine nel caso in cui l’utente scelga di pagare in contrassegno).

Su esplicita richiesta, si offrono servizi personalizzati di consegna al piano su tutto il territorio nazionale.
Maggiori informazioni disponibili al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/spedizioni.

L’acquirente può verificare lo stato della spedizione mediante l’apposito link presente nella mail di conferma che viene inviata automaticamente dal sistema al momento del completamento dell’ordine.

È vivamente consigliato, al momento della ricezione della merce, verificare sempre che l’imballo sia integro. Se così non fosse, si invita l’acquirente a ritirare la merce firmando con riserva di controllo. L’utente, in caso di merce danneggiata, è tenuto a contattare, entro un massimo di 4 giorni dalla ricezione della stessa (periodo oltre il quale non sarà possibile avviare una pratica assicurativa), gli addetti al customer service fornendo prova fotografica (nel caso dovesse trattarsi di Monitor/TV, solo se tale operazione può essere eseguita in sicurezza, si consiglia di inviare foto del prodotto acceso) a mezzo mail all’indirizzo assistenza@mondoaffariweb.it o mediante il form presente al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/assistenza.
Mondo Affari, una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, provvederà ad avviare una pratica assicurativa con l’Ente convenzionato e a procedere al ritiro del bene danneggiato. Effettuate le dovute verifiche, si provvederà a offrire all’acquirente un prodotto in sostituzione o a emettere il rimborso completo della somma percepita entro 13 giorni lavorativi, secondo le modalità concordate.

Tutti i prodotti presenti sul sito possono essere ritirati presso uno dei nostri punti vendita. A tal proposito, risulta necessario effettuare un pre-ordine online, a seguito del quale l’utente potrà ritirare la merce entro e non oltre le 24 ore lavorative successive. In caso contrario, la prenotazione verrà resa automaticamente nulla.

Presa visione della merce, il pagamento dovrà essere effettuato al momento del ritiro presso lo store indicato e potrà avvenire in contanti o con carta di credito / debito. In alternativa, sarà possibile richiedere un finanziamento in sede con Compass.

Il costo per il ritiro in negozio viene sempre indicato in inserzione e nel riepilogo d’ordine. Questo può variare in base al tipo di prodotto e alla categoria merceologica di appartenenza.

I prezzi degli articoli proposti presso i vari punti vendita potrebbero variare rispetto a quanto indicato sul sito. A tal proposito, si consiglia di effettuare un ordine online, optando per il ritiro e il pagamento in negozio. Così facendo, la merce viene riservata per 24 ore lavorative al prezzo indicato.

In fase di checkout è possibile specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

L’acquirente ha la possibilità di rendere la merce entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della stessa. La richiesta di reso dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo assistenza@mondoaffariweb.it o mediante la compilazione del form presente al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/assistenza.

Una volta che la merce resa raggiungerà la nostra logistica, il nostro ufficio contabile provvederà a emettere il rimborso della somma dovuta entro di 10 giorni lavorativi.

Si precisa che, in caso di reso, verrà rimborsato all’acquirente l’importo speso per l’acquisto della merce, fatta eccezione per le spese di spedizione (di andata e di ritorno) e gli eventuali costi accessori (es. assicurazione).
Il rimborso verrà emesso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente al momento dell’acquisto. Solo nel caso del contrassegno, lo storno avverrà a mezzo bonifico bancario.

La fattura viene sempre inviata in formato elettronico. Questa potrà essere reperita mediante l’accesso al proprio cassetto fiscale. È comunque sempre presente all’interno dell’imballo una copia cortesia in formato cartaceo, valida ai fini della garanzia.
Copia digitale di tale documento, può essere richiesta via mail a contabilita@mondoaffariweb.it

Per le richieste di assistenza in seguito all’acquisto e alla ricezione della merce è necessario compilare il form presente al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/assistenza. In alternativa è possibile inviare una mail ad assistenza@mondoaffariweb.it o telefonare al numero +39 081 005 09 86 (Interno 2). Mediante i canali sopra indicati l’utente può richiedere assistenza per la funzionalità di un prodotto, l’aggiornamento software / hardware, il malfunzionamento o l’assenza di parti e accessori, la gestione delle pratiche di reso e dei danneggiamenti da trasporto. La risposta degli addetti al customer service alle varie segnalazioni è garantita in 24/48 ore lavorative.

Mondo Affari vanta già un gran numero di rivenditori in tutta Europa. La distribuzione all'ingrosso è destinata a tutte quelle aziende finalizzate alla rivendita dei nostri prodotti, sia all'utente finale, sia ad altri enti a loro assimilabili. Al fine di stipulare una partnership, è fondamentale essere in possesso di Partita Iva. La richiesta di affiliazione può essere inviata mediante la compilazione del form disponibile al seguente indirizzo: www.mondoaffariweb.it/rivenditori.

?>